Lozzi Publishing

Gruppo Lozzi, Editori dal 1935

WHASTART

WhatsArt è il nuovo servizio innovativo che permette di trasformare ogni smartphone in audioguida senza scaricare nessuna App!

Utilizzando WhatsApp, l’app scaricata da milioni di utilizzatori di smartphone per la messaggistica, WhatsArt permette a ogni cellulare di diventare in una audioguida precisa e puntuale, adattabile da qualsiasi museo, ente culturale, organizzazione alle proprie esigenze, con una flessibilità che possiamo definire totale.

La tecnologia utilizzata richiede una connessione minima da parte del museo o luogo della cultura, permette la fruizione in qualsiasi lingua e non richiede alcuna operazione di download da parte del visitatore. La visita può essere perfettamente godibile anche per i non udenti, grazie all’invio sul device di messaggi di testo, in concomitanza con l’opera osservata durante il tour.

Uno strumento così duttile, preciso e praticamente ready made per quanto riguarda l’hardware, consente di offrire a tutti i visitatori la più profonda esperienza di guida, senza dover usare apparecchi e cuffie toccati da altri, riducendo a zero ogni problema di igiene.

Chiedi a Lozzi Publishing di visionare una demo. Scopri Whatsart, un modo innovativo di vivere i luoghi della cultura.

 

 

VANTAGGI PER I VISITATORI, PER I MUSEI E I LUOGHI DELLA CULTURA.

WhatsArt nasce da una convinzione molto semplice: il miglior dispositivo utilizzabile è il proprio. Che è anche il più sicuro.
 
Con WhatsArt i musei e i luoghi della cultura potranno contare su un alleato forte e flessibile, grazie a condizioni mai viste prima.

 

COME FUNZIONA?

WhatsArt: ogni smartphone diventa un’audioguida senza scaricare nessuna App

I visitatori possono ricevere messaggi vocali, testuali e video sul proprio account di WhatsApp attraverso questi semplici passaggi:

  • Attivazione del servizio con un messaggio WhatsApp a un numero dedicato o inquadrando un QR Code
  • Ricezione di un messaggio di testo con la spiegazione della funzionalità del servizio
  • Selezione della lingua attraverso un messaggio WhatsApp (es: per Italiano digitare IT e invio)
  • Fruizione dei contenuti attraverso l’invio di un messaggio con il numero del punto d’interesse (es: numero 1 e invio) a cui seguirà immediatamente la descrizione testuale, audio o video dell’opera nella lingua scelta all’inizio della visita