Lozzi Publishing

Gruppo Lozzi, Editori dal 1935

Chi siamo


logo casa editrice Lozzi PublishingFondata dall’editore Franco Lozzi, la Lozzi Publishing è una casa editrice specializzata nel settore turistico, che vanta una lunga tradizione.

Fa parte del Gruppo editoriale Lozzi, che affonda le proprie origini nella casa editrice nata nel 1935 ad opera di Romolo Lozzi, editore e tipografo, al quale il comune di Roma, nel 2009, ha dedicato una strada per la sua grande produzione editoriale rivolta alla Capitale.

La Lozzi Publishing è una casa editrice poliedrica ma specializzata nel settore turistico con la produzione di mappe stradali delle città turistiche del Nord Italia, nonché di guide informative, enogastronomiche e di costume della cultura italiana nazionale o locale.

Sempre attenta alle nuove tendenze e all’evoluzione del settore turistico è impegnata nel creare nuove forme di fruizione del territorio e delle informazioni. È infatti presente sul web con i siti www.italcamping.it e www.benesseretermeitalia.com dedicati al tempo libero e al relax.

Si impegna ad essere attiva nel campo turistico anche in forme non strettamente editoriali. Nel 2013 è entrata a far parte del Gruppo GPS, un servizio nazionale di postalizzazione delle cartoline turistiche, di cui si fa ambasciatrice nelle città di Venezia, Verona, Milano e Torino dove è presente da anni con le proprie pubblicazioni a carattere turistico.

La Lozzi Publishing

Senza dimenticare il legame con il territorio romano in cui oltretutto ha sede, nel cuore del quartiere storico di “Monteverde”, ha dato origine nel 2011 alla collana di narrativa “REMO – l’altro modo di raccontare Roma”, dove grandi autori del passato e del panorama contemporaneo si alternano per dare voce, con un taglio sempre diverso, alla Città Eterna, ai suoi umori e alle sue scenografie, anche attraverso l’introduzione di alcune cartine della città che contestualizzano le ambientazioni descritte.

Dalla passione per il calcio dell’editore Franco Lozzi, nasce invece nel 1994 il successo editoriale Voglia di Calcio, che nel 2014 ha festeggiato i suoi 20 anni grazie ad una folta schiera di tifosi che l’hanno sempre sostenuta.